Richie Porte è pronto a riattaccarsi un dorsale sulla schiena. L’australiano, la cui ultima corsa è la Parigi – Nizza di inizio marzo, sarà infatti l’uomo di punta della BMC in vista del Giro di Romandia 2017. Insieme a lui spazio a Tejay Van Garderen, all’ultimo test prima del Giro d’Italia, con la formazione che sarà completata da Tom Bohli, Stefan Küng, Danilo Wyss, Nicolas Roche, Michael Schär e l’italiano Daniel Oss.
“Dopo la Parigi – Nizza ho avuto un buon periodo di allenamento a Monaco – ha spiegato Porte – Questa corsa ora è importante per testare le mie gambe e la condizion in gara. La concorrenza sarà forte e quindi ottenere un buon risultato sarebbe importante”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”